Si ricorda che il termine per la presentazione e revoca, tramite POLIS “istanze on-line”, delle domande di cessazione del personale docente, educativo e A.T.A è il 12 dicembre 2018.
Il termine per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio dei dirigenti scolastici è il 28 febbraio 2019.
Per l’applicazione dell’art. 72 comma 11 della Legge 133/2008, riguardante la risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro, si ribadisce l’obbligo dell’invio entro il 28 febbraio 2019 da parte dei Dirigenti Scolastici del dovuto preavviso di risoluzione del rapporto di lavoro al personale individuato.

Si allega il file con i nominativi dei genitori eletti nei consigli di classe, interclasse e intersezione per l'anno scolastico 2018/19

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Nominativi genitori.pdf)Nominativi genitori.pdf54 kB

Offerta

In allegato l’avviso, i tabulati ed i decreti relativi alle Graduatorie provinciali permanenti del Personale  ATA, di cui all’art.554 del D. L.vo 297/94 (I fascia) relative ai profili professionali di: Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico e Collaboratore Scolastico.

Prescuola2018

In allegato le modalità operative e modelli di domanda per l'attribuzione delle borse di studio di cui alla l.r. 15/2006, art. 12, comma 1, lettere a) e c).

 

rsu

Corso di preparazione al concorso per Docenti FIT1

locandina

graduatorie interne 2018 perdenti posto 2018

lavoro

Personale Docente Scuola Infanzia, Primaria e 1^ Grado - Convalida domande di movimento a.s. 2018/2019

 

Si comunica che questo Ufficio sta procedendo alla convalida delle domande di movimento presentate dal personale docente citato in oggetto.

Pertanto si invitano le SS.LL. a voler avvisare gli interessati affinché possano prendere visione della lettera di notifica sulla propria casella di posta elettronica o nell'archivio di Istanze On Line e segnalino immediatamente a questo ufficio  eventuali discordanze telefonicamente ai numeri 019.8429036 (Sig.ra Gallizio) oppure 019.8429025 (Boagno) oppure via mail agli indirizzi ufficiosecondarie.sv@istruzione.it o alessandra.boagno.sv@istruzione.it.

Si precisa che le operazioni di gestione delle domande mobilità dovranno essere concluse in tempi strettissimi, pertanto si chiede la collaborazione di tutto il personale interessato al fine di poter rispettare la tempistica segnalata dal MIUR.

Cordialmente

Alessandra Boagno

uil

danesi1 Danesi2 Danesi3

In riferimento alle iscrizioni al servizio di ristorazione per il prossimo anno scolastico, si trasmettono in allegato il modulo di domanda (con scadenza di presentazione 30/04/2018) e l’avviso contenente l’Informativa alle famiglie [completato con gli  allegati riferiti alla richiesta di diete speciali (Alleg. A) e alla modifica del sistema di pagamento da settembre 2018].

La suddetta documentazione è anche pubblicata sul sito del Comune di Savona (www.comune.savona.it/pubblica istruzione/ristorazione scolastica/iscrizioni).
La domanda e l’avviso sono rivolti alle famiglie degli alunni che a settembre 2018 inizieranno per la prima volta la scuola dell’infanzia o la scuola primaria (per tutti gli altri l’iscrizione al servizio mensa si rinnoverà in modo automatico, salvo diversa comunicazione da parte delle famiglie).
Per gli utenti che richiederanno una dieta differenziata per motivi di salute si precisa che il modulo allegato dovrà essere compilato dal  medico che ha in cura l’utente e presentato all’ufficio Pubblica Istruzione (e non più all’ASL) entro il 10 settembre 2018.

Esami di qualifica Corsi regionali di Istruzione e Formazione Professionale presso gli Organismi formativi accreditati Acquisizione disponibilità a svolgere la funzione di Commissario. In allegato la modulistica di riferimento.

mobilità 2018 2019

espero1

Gentile Dirigente Scolastico,

le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati del Fondo Scuola Espero si svolgeranno il 26, 27 e 28 aprile 2018 e avverranno attraverso la modalità di voto elettronico (“On line”).

Si inviano il manifesto e le liste elettorali da stampare e affiggere nelle bacheche scolastiche.

Clicca qui per scaricare il manifesto

Clicca qui per scaricare le liste elettorali

Fondo pensione Espero

 

Sindacati

mobilità

In allegato la documentazione d'interesse.

Carta elettronica

Ape sociale. Cessazioni dal servizio del personale scolastico e dei dirigenti scolastici. Indicazioni operative.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0007673.08-02-2018.pdf)MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0007673.08-02-2018.pdf449 kB

Trasformazione del rapporto di lavoro del personale della scuola da tempo pieno a tempo parziale e viceversa. Termini e modalità di presentazione delle domande a.s. 2018-2019

 

docet33

ata11

ata1

17 2

17 1

In allegato il DM 919 del 23 novembre 2017: Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2018. Trattamento di quiescenza. Indicazioni operative.

Si ricorda che il termine per la presentazione e revoca, tramite POLIS “istanze on-line”, delle domande di collocamento a riposo del personale scolastico è il  20 dicembre 2017.

Per l’applicazione dell’art. 72 comma 11 della Legge 133/2008, riguardante la risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro, si ribadisce l’obbligo dell’invio entro il 28 febbraio 2018 da parte dei Dirigenti Scolastici del dovuto preavviso di risoluzione del rapporto di lavoro al personale individuato.

Elezione2017

infanzia1 primaria1 Secondaria1

besweb

tempo integrato1 Verbale prescuola

In allegato la documentazione relativa alla riapertura dei termini  dei bandi di concorso per le borse di studio “Grenno” e “Donini”.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (avviso riapertura bando.pdf)avviso riapertura bando.pdf388 kB
Scarica questo file (bando donini 2.pdf)bando donini 2.pdf745 kB
Scarica questo file (bando grenno 2.pdf)bando grenno 2.pdf752 kB

verbale assicurazione

Arricchimento del piano dell'offerta formativa - Criteri per la formazione dell'elenco degli esperti riferiti ai progetti/attività compresi nel piano dell'offerta formativa.

offerta formativa 1

In allegato la pubblicazione dell'elenco dei docenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di I grado, aventi titolo alla trasformazione del rapporto di lavoro, a decorrere dal 1° settembre 2017.

In allegato gli elenchi degli insegnanti di scuola infanzia  e primaria, aventi titolo allatrasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, a decorrere dal 1° settembre 2017.

provvidenze decreto Provvidenze informativa Provvidenze modulo

Il questionario di MONITORAGGIO DOCENTI NEOASSUNTI di tutta la LIGURIA, da compilare in forma anonima, è reperibile al seguente link:

   www.istruzionesavonaforma.weebly.com

TERMINE per la compilazione: 25 luglio 2017.
In allegato i Movimenti INFANZIA a.s. 2017/18.

Determina assicurazione

Ai Dirigenti Scolastici

In riferimento alla nota di questo Ufficio prot. 1146 del 14/04/2017 si comunica che questo Ufficio ha terminato la convalida di tutte le domande di movimento presentate per la scuola secondaria di primo grado.

Pertanto si invitano le SS.LL. a voler avvisare tutti i docenti interessati affinché possano prendere visione della lettera di notifica sulla propria casella di posta elettronica e segnalino immediatamente a questo ufficio  eventuali discordanze (tel. 0198429048 – 0198429036; e-mail: ufficiosecondarie.sv@istruzione.it ).

Si rammenta che le operazioni di gestione delle domande mobilità dovranno essere concluse improrogabilmente entro mercoledì 14, considerato che le funzioni SIDI saranno chiuse il 15/06/17.

Si ringrazia per la collaborazione.

L’ASSISTENTE

Carla IMMOVILLI

USP SAVONA

graduatoria

Si comunica che per quanto concerne la Formazione docenti, è aperta alle insegnanti e agli insegnanti dal 22 maggio 2017 la piattaforma digitale S.O.F.I.A. - Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti (sofia.istruzione.it), realizzata dal Miur per la gestione della formazione.
Uno degli obiettivi cardine dell’agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile riguarda l’istruzione di qualità. In questo ambito, diventa ancor più evidente la necessità di garantire la qualità della formazione delle docenti e dei docenti.
S.O.F.I.A. consentirà di gestire l’offerta di formazione attraverso una procedura di accreditamento dei soggetti interessati, svolta completamente on line. 
La piattaforma permetterà di catalogare, a cura degli enti di formazione, le iniziative formative che si intende proporre al personale docente su tutto il territorio nazionale, come previsto dalla Direttiva n.170/2016.
Le insegnanti e gli insegnanti potranno iscriversi direttamente attraverso la piattaforma.
L’elenco dei percorsi di formazione svolti da ogni docente costituirà una vera e propria “storia formativa” e sarà la base per la realizzazione di un portfolio professionale, cui saranno aggiunti, in seguito, gli ulteriori aspetti dell’anagrafe della professionalità, del bilancio di competenze e degli ulteriori elementi di documentazione della propria attività didattica.
Il sistema darà la possibilità di gestire l’intero “ciclo di vita della formazione” e di comprendere come stia procedendo l’attuazione del piano di formazione docenti attraverso l’analisi in tempo reale di dati integrati, consentendo di definire azioni di miglioramento sulla base di rilevazioni oggettive.

deraggi

FORMAZIONE ATA 2017 - in allegato l'elenco delle date, delle sedi e dei formatori.

formazione ATA

Facendo seguito alla mail di questo Ufficio del 14/04/2017 con la quale sono state impartite disposizioni per la mobilità relativa al personale docente, si chiede cortesemente di tenere presente i punti indicati nella nostra nota 1146/14.04.2017 anche per quanto riguarda il Personale ATA. Si allegano i modelli di autocertificazione, reperibili anche nel sito dell’USP di Savona al seguente link:

http://www.istruzionesavona.it/documenti%20da%20prelievo/mobilita%202017/index.html

Si ricorda che i termini per la presentazione delle domande di movimento tramite POLIS – Istanze On Line sono dal 4 al 24 maggio p.v.

Cordialmente

Alessandra Boagno

cid:<a href= 

Ufficio Scolastico Territoriale di Savona

Responsabile Ufficio ATA – Ricostruzione carriere Personale Scuola

Corso Italia , 1 – 17100 Savona

(019 -  8429025

Voip MIUR 88053

Nota prot. n. 2948/B14 del 21/4: "individuazione perdenti posto della scuola infanzia primaria e secondaria di primo grado".

perdenti posto

Nota prot. n. 2948/B14 del 21/4: "individuazione perdenti posto della scuola infanzia primaria e secondaria di primo grado".

perdenti posto

 Mobilità scuola 2017/18: in allegato testo ordinanza ministeriale e calendario delle scadenz. 

In allegato la mail della CGIL "emergenza ATA".

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Scan_20170320_104240.pdf)Scan_20170320_104240.pdf21 kB

Attivazione percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno. In allegato la circolare.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (dm_141.pdf)dm_141.pdf2323 kB

Trasformazione del rapporto di lavoro del personale della scuola da tempo pieno a tempo parziale e viceversa. Termini e modalità di presentazione delle domande - Anno Scolastico 2017/2018.

In allegato la Circolare Ministeriale e la modulistica, relative al procedimento amministrativo “Rapporto di Lavoro a Tempo Parziale”.

In allegato "Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2017". Proroga termini.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (MIUR.AOODRLI.REGISTRO_UFFICIALE(I).0000624.23-01-2017.pdf)MIUR.AOODRLI.REGISTRO_UFFICIALE(I).0000624.23-01-2017.pdf223 kB

In allegato la pubblicazione avviso per individuazione docenti scuola primaria Istituto Comprensivo Savona I "Don Andrea Gallo".

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Determina per individuazione docenti scuola  primaria.pdf)Determina per individuazione docenti scuola primaria.pdf683 kB

In allegato i criteri per la formazione dell'elenco degli esperti riferiti ai progetti/attività compresi nel piano dell'offerta formativa.

arricchimento offerta formativa

In allegato comunicazione riguardante l'iscrizione alle liste di disoccupazione dei lavoratori precari della scuola - Comunicazione avvio Portale MiAttivo.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Lettera avvio MiAttivo a Ufficio Scolastico Regionale.pdf)Lettera avvio MiAttivo a Ufficio Scolastico Regionale.pdf99 kB

Alla cortese attenzione dei docenti di religione cattolica per il tramite delle rispettive istituzioni scolastiche - LORO SEDI

Ø  La domanda di utilizzazione, trasferimento e  passaggio, corredata dalla documentazione richiesta,  andrà presentata entro il 16 maggio 2016 alla segreteria dell’ istituzione scolastiche di servizio, che provvederà al successivo inoltro all’Ufficio Scolastico Regionale ( direzione-liguria@istruzione.it ).

Ø  La documentazione relativa alla graduatoria regionale di cui all’art. 10 comma 4 dell’OM 8 aprile 2016 n. 244, andrà trasmessa, entro il 19 maggio  2016,  sempre  all’ istituzione scolastica di servizio, unicamente da parte di coloro per i quali sia intervenuta una variazione di stato  rispetto al decorso  anno scolastico, sulla base delle tabelle allegate al CCNI. Le istituzioni scolastiche provvederanno ad inviare allo scrivente quanto sopra entro il 23 maggio 2016.

 Ø  Per tutto il restante personale farà fede la documentazione agli atti di questo Ufficio.

La pubblicazione della graduatoria , articolata per  ambiti territoriali diocesani, avverrà secondo le seguenti date:

Ø     8 giugno  2016 – pubblicazione graduatoria provvisoria;

Ø  15 giugno  2016 -   pubblicazione graduatoria definitiva (art. 10 comma 6 OM 244/2016).

Cordiali saluti

Dino Castiglioni

Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria

Si comunica che a breve inizieranno nuovi CORSI PON DEDICATI a tutte le FIGURE del sistema scolastico e anche ai COMPONENTI DEL TEAM.

Tali corsi saranno progettati e realizzati da SCUOLE/SNODI FORMATIVI PON. 

Sarà cura del referente PNSD dell’USR per la Liguria orientare i docenti TEAM - al momento esclusi dai corsi DM 762 per questioni logistico-organizzative -  a iscriversi tempestivamente ai NUOVI CORSI PROGRAMMATI.

In allegato:

-          Elenco snodi formativi LIGURIA

-          Descrizione PERSONALE in FORMAZIONE per tutte le figure.

Nota USR prot. 260/C12 “indicazioni operative per l’avvio dei moduli propedeutici relativi alla formazione del personale docente neoassunto”.

Si prega prestare massima attenzione per quanto concerne la modalità di iscrizione, che va effettuata, da parte del personale interessato, unicamente attraverso il link 

http://www.fermi.gov.it/drupal/node/896

entro il 19 gennaio 2016

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Avvio formazione neoassunti.pdf)Avvio formazione neoassunti.pdf127 kB

In allegato il verbale commissione del giorno 23/11/2015 per scelta istituto tesoriere

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Scan_20151127_091059.pdf)Scan_20151127_091059.pdf2639 kB

Elezione del Consiglio di Istituto: pubblicazione eletti. 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (pubblicaz_eletti_c.i._scanner.pdf)pubblicaz_eletti_c.i._scanner.pdf2494 kB

In allegato il nuovo IBAN conto Tesoreria Istituzione Scolastica.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Scan_20151119_121732.pdf)Scan_20151119_121732.pdf2197 kB

In allegato la convocazione piano assunzioni Docenti Fase C Buona Scuola provincia di Savona.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Scan_20151116_163803.pdf)Scan_20151116_163803.pdf2133 kB

In allegato il bando di indizione gara per servizio di cassa e le procedure selettive ai sensi D.I. 95/2012 convertito nella L. n. 135/2012 per l'affidamento quadriennale del servizio di cassa dell'Istituto. 

 servizio di cassaB servizio di cassaC servizio di cassaD servizio di cassaE

Cliccare sull'immagine per ingrandirla.

Si affigge all'Albo l'elenco dei nominativi dei genitori eletti nei nostri consigli di classe, interclasse, intersezione.

 

   

CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Affisso all’albo della scuola, ai sensi dell’art. 25 delle legge n. 300 del 20.05.1970.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (PETIZIONE SINDACATO ATA.pdf)PETIZIONE SINDACATO ATA.pdf499 kB

Circolare. n. 196 del 17 giugno avente come oggetto "integrazione elenchi graduati aggiuntivi per i docenti aspiranti all'insegnamento su posti di sostegno" + nota prot. n.  4973/C2 del 15 giugno + domanda di inserimento.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Scan_20150619_100555.pdf)Scan_20150619_100555.pdf8662 kB

In allegato nota MIUR N. 16479 del 4 giugno 2015  e il D.M. n. 326 del 3 giugno.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (16479.pdf)16479.pdf56 kB
Scarica questo file (d.m. 326 - 2015.pdf)d.m. 326 - 2015.pdf247 kB

 

Ordinanza Ministeriale n. 7/2015 in allegato

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (OM  7del 9_3_2015 CSPI-1.pdf)OM 7del 9_3_2015 CSPI-1.pdf831 kB

Sottocategorie